DigitArcheoVeneta è il progetto finanziato attraverso il bando Cultura Onlife 2021 e mira alla digitalizzazione della Rivista Archeologia Veneta e alla creazione di contenuti da rendere disponibili online per tutti!

FCRPR-CONTRIBUTO-LOGO NEGATIVO.png
FCRPR_CULTURA_ONLIVE_2021_CMYK_edited.png

SOCIETA’ ARCHEOLOGICA VENETA ODV in collaborazione con FONDAZIONE CARIPARO

Cultura Onlife #DigitArcheoVeneta 2021

 

#DigitArcheoVeneta 2021 è il progetto ideato da Società Archeologica Veneta Odv, promosso e co-finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in seno al bando Cultura Onlife. L’iniziativa punta a convertire in digitale il patrimonio librario della Rivista Archeologia Veneta, rendendo fruibili online i volumi dal 1978 al 2018 e si propone di avvicinare all’archeologia i cittadini, mettendo a disposizione del grande pubblico i contenuti di 40 anni di ricerche e divulgazioni, grazie all’ausilio di personale volontario e stage retribuiti.

 

Filippo Cino, Beatrice Franchini, Anna Michielin e Silvio Scanagatta hanno collaborato al progetto occupandosi della digitalizzazione, della traduzione e della creazione di contenuti multimediali per il canale youtube Archeo Triveneto Channel.
Il risultato è una nuova sezione del nostro sito internet dedicata alla Rivista "Archeologia Veneta", che rende disponibile a titolo gratuito 40 anni di pubblicazioni, oltre al nuovo ArcheoTG, che porta l'archeologia del Triveneto comodamente a portata di clic.

michielin.heic
filippo_cino_foto.png
silvio scanagatta.jpg
ArcheoVeneta1.jpg

Guarda il webinar conclusivo del progetto sul nostro canale Youtube
 https://youtu.be/TmvBw99J608

Heading 1